6 modi per rendere eventi virtuali più coinvolgenti e interattivi

evento

Gli eventi virtuali interattivi sono diventati un luogo in cui le persone si collegano in rete, si connettono con persone simili e acquisiscono conoscenza. Includere un elemento di interattività è sicuramente un modo coinvolgente e divertente per aggiungere un tocco personalizzato all’evento. I nostri esperti di eventi digitali a Milano hanno messo a punto 6 modi migliori per rendere l’interazione degli eventi più efficiente e coinvolgente per gli organizzatori di eventi.

1. Crea quiz e questionari

Aiuta il tuo pubblico virtuale a ottenere maggiori informazioni sugli argomenti e sui relatori, consentendo loro di porre e rispondere alle domande prima, durante e dopo l’evento. Worksup ti consente di scegliere e mostrare le domande e gli argomenti più interessanti. Il tutto mentre i partecipanti possono condividere i loro pensieri e Mi piace sulle domande. Incoraggia il tuo pubblico a essere creativo e dai loro un premio se hanno svolto un buon lavoro con le domande e risposte.

2. Incoraggiare il voto durante gli eventi virtuali

Coinvolgi il tuo pubblico creando divertenti sondaggi dal vivo. I sondaggi dal vivo sono uno dei modi più divertenti per aumentare l’attenzione. Consenti ai tuoi partecipanti di votare tramite Worksup e mostrare i risultati su un diagramma in tempo reale. Puoi chiedere informazioni su diversi aspetti della serata. Per quanto riguarda gli argomenti e la grafica dei relatori simili o valuta argomenti e opinioni diversi.

3. Crea una divertente esperienza di apprendimento

Oltre a sondaggi dal vivo, questionari e valutazioni, è sempre divertente imparare attraverso testi e compiti con immagini. Perché non dare alle persone qualcosa da risolvere e presentare i risultati in modo efficace in tempo reale sullo schermo? Assegna un compito divertente e non troppo complicato.

4. Crea ricordi con la piattaforma di eventi virtuali interattivi

Perché non creare dei souvenir dall’evento e far divertire ancora di più il tuo pubblico? Puoi usare Worksup e chiedere ai tuoi ospiti di scattare foto di se stessi. Se il tuo pubblico è giocoso, fornisci alcuni oggetti di scena per rendere l’evento più coinvolgente e lasciali condividere. Inoltre, perché non scegliere la foto migliore e dare loro un premio.

5. Comunicazione

Abilita la chat in tempo reale tra i partecipanti e gli organizzatori. Sicuramente ci sono molte domande che i tuoi ospiti vorrebbero porre. Worksup rende questa parte più facile. Incoraggia il tuo pubblico a organizzare meetup online ea condividere interessi simili con altri simili.

I partecipanti possono chattare direttamente con gli organizzatori nell’app della conferenza. Ad esempio, i partecipanti possono condividere idee sull’evento o altre richieste lì. Inoltre, Worksup ti consente di condividere un collegamento per condividere i risultati in tempo reale. Per esempio. a internet o social network per essere seguito in tempo reale.

6. Networking su o eventi virtuali interattivi

Il networking sta diventando sempre più importante per l’industria degli eventi. Le app interattive per eventi virtuali sono già uno strumento essenziale per relatori, organizzatori e partecipanti a livello globale. Inoltre, se abiliti la funzionalità di rete virtuale, i tuoi ospiti possono creare profili e organizzare riunioni e condividere idee tra loro.