Content marketing, chiave per vendere con successo nel settore erotico

erotico

I negozi online di Sex Toys e prodotti legati alla sessualità sono in forte espansione a causa del gran numero di persone che preferiscono acquistare questo tipo di articolo sul web, grazie al fatto che in questo modo vengono garantite discrezione e riservatezza.

Tuttavia, nonostante ci siano molti consumatori, i sexy shop, a differenza di altre tipologie di ecommerce, hanno un po’ di difficoltà a raggiungere il loro target di riferimento perché non possono fare pubblicità apertamente a pagamento sui social network. 

Come risolvere questo? La chiave è avviare tutta la creatività, creare contenuti che attraggono e aggiungano valore. In altre parole, il segreto sta nel content marketing .

Che cos’è il content marketing?

Il content marketing è una strategia basata sulla generazione di contenuti per attirare un determinato pubblico e motivarlo a intraprendere qualche azione, ad esempio iscriversi al web, scaricare o acquistare un prodotto.

Per questo, è necessario che il contenuto che viene creato sia della migliore qualità possibile, che mostri di rispondere a un bisogno del lettore e che finalmente lo agganci, al punto che torna sul tuo sito una volta dopo uno l’altro l’ho consiglia ai suoi amici.

Come applicare il content marketing nel settore erotico?

Sebbene il blog sia il mezzo principale in cui un marchio può applicare il content marketing, non è l’unico. Piuttosto, una tale strategia prevede anche la pubblicazione sui social media in cui il pubblico di destinazione si sta muovendo.

Come si può fare nel settore erotico? In linea di principio, creare un blog sulla sessualità che accompagna il negozio. Su questo sito è possibile leggere diversi contenuti sul tema centrale dell’e-commerce, come Guide Hot, o altri contenuti per chiarire dubbi e dare informazioni utili

Nel caso dei social network, come abbiamo commentato prima, il settore erotico non può fare pubblicità a pagamento in essi, quindi questo lascia solo la possibilità di pubblicare il miglior contenuto possibile, che non è altro che quello che aiuta, intrattiene e ispira i follower per migliorare la loro vita sessuale.

Questo fa proprio parte della strategia di content marketing che hanno implementato in HotWhyNot, il principale sexy shop online in Italia, che integra nel suo negozio online un blog informativo e una presenza sui social network come Facebook e Instagram, canali dove non troverai pubblicizzando direttamente i loro prodotti, ma molti contenuti educativi sulla sessualità.

Quindi, nel caso del content marketing per il settore erotico, piuttosto che creare contenuti per i social network vendendo prodotti “x”, puoi realizzare contenuti come questo articolo che si concentrano più sull’insegnamento che sulla vendita. 

Questo tipo di contenuti può essere pubblicato anche sui social network senza violare politiche, a volte considerate piuttosto restrittive.

Il content marketing diventa una delle strategie di marketing che più favorisce i negozi di giocattoli erotici online, quindi, va prestata tanta attenzione perché è ciò che permetterà di raggiungere un pubblico veramente interessato a ciò che viene offerto da questo e-commerce.