Urbano racconta il rapporto con la sua Honda
Chi è Urbano ?
Urbano è un giovane calciatore e pilota di motocross emergente negli anni 90, oggi ci racconterà il rapporto con la sua Honda ovvero un modello di motocicletta con motore a due tempi, con il quale sta affrontando il difficile mestiere di motociclista.
Ecco le parole rilasciate da Urbano per la sua Honda:
Honda è la motocicletta perfetta per percorrere ogni tragitto, anche quelli più difficili e massacranti, oltre al suo design pazzesco la moto risulta stabile in tutte le occasioni, starci sopra è un emozione indescrivibile. Sullo sterrato è piazzata e non mostra resistenza nelle curve. Il motore bicilindrico è potente, perfetto anche per la sabbia, a noi motociclisti capita spesso di correre sullo sterrato o sulla sabbia anche solo per esercitarci meglio.
Urbano : “” Ogni volta prima di ogni allenamento la guardo e cerco di concentrarmi prima di iniziare la pista, una volta sopra mi sembra quasi di volare, sento il controllo di quello che sto facendo ed il mio cuore batte fortissimo, va a mille. Spesso mi è capitato di dover affrontare delle gare sul terreno sterrato e questa moto è stata la mia salvezza, sembra di essere sempre in pianura, è così stabile da riuscire a battere persino la natura stessa.””
Honda ha iniziato a produrre queste motociclette ormai diversi anni fa dal 1984, e piano piano è riuscita a creare il mix perfetto tra resistenza e potenza. Ormai è qualche anno che sono diventate conosciute ed hanno iniziato a prendere piede anche nel mondo del motocross, non avrebbero potuto fare scelta migliore. Avere tra le mani una motocicletta del genere è elettrizzante proprio perché siamo partiti da un piccolissimo progetto e siamo arrivati a questo.
All’inizio Honda ha fatto costruire dei piccoli motori sulle biciclette per vedere come avrebbe reagito il pubblico, e fortunatamente ha reagito più che bene, adesso siamo qui e se riusciamo a gareggiare è solo grazie a loro e alle loro straordinarie idee.
Urbano afferma: “” Io e la mia Honda abbiamo un rapporto unico, siamo come due amanti, anzi come due innamorati, riesce sempre a calmarmi quando sono arrabbiato o triste, ed allo stesso tempo mi da quella scossa di adrenalina prima di accendere il motore incredibile, sentire il vento fra i capelli in velocità, è un esperienza che auguro a tutti di provare. Il rapporto tra una moto e il suo padrone sarà sempre il rapporto più vero e speciale che possa esistere, come quello tra una madre e un figlio o tra un cane ed il suo padrone. Non ho ancora sfondato nel settore sportivo ma posso ritenermi soddisfatto del percorso che ho fatto, sto vivendo il mio sogno di pilota oltre quello di calciatore, faccio due sport meravigliosi che mi appassionano e che spero resteranno sempre presenti nella mia vita. “”
Consiglio a tutti gli aspiranti motociclisti di inseguire sempre i propri sogni, perché l’importante non è arrivare fino in fondo alla pista, ma godersi il tragitto, sentire quella forza salire ogni volta che si sta per oltrepassare la bandiera della vittoria.